In questa fase non è affatto detto che l’indagato sia consapevole delle indagini in corso: questo accade perché molto spesso le investigazioni non lo coinvolgono direttamente. Facciamo un esempio.
Ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di andare avanti e non chiudere come stanno facendo già numerosi siti. Se ci troverai domani on-line sarà anche merito tuo.Diventa sostenitore clicca qui
l’indicazione dell’obbligo di retribuire il difensore d’ufficio, a meno che non ricorrano le condizioni for each accedere al gratuito patrocinio;
In questo caso, il pubblico ministero dovrebbe provvedere a notificare l’avviso di garanzia for each poi ricominciare tutto dall’inizio.
Contro l’ordinanza di sequestro conservativo chiunque by means of abbia interesse può proporre richiesta di riesame.
Ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di andare avanti e non chiudere come stanno facendo già numerosi siti. Se ci troverai domani on-line sarà anche merito tuo.Diventa sostenitore clicca qui
Vediamo ora cosa legge chi riceve l’avviso di garanzia. Secondo la legge, l’avviso di garanzia è una comunicazione che deve contenere:
”, cioè una prognosi di pericolosità sul rischio che la libera disponibilità delle cose potrebbe comportare in assenza del vincolo cautelare (advertisement esempio, il profitto del reato potrebbe andare disperso).
È proprio la legge a definire questo aspetto, prevedendo perfino il modo in cui l’avviso deve essere inviato. for every la precisione, il pubblico ministero deve inviare for each posta, in piego chiuso raccomandato con ricevuta di ritorno, alla persona sottoposta alle indagini e alla persona offesa un’informazione di garanzia con indicazione delle norme di legge che si assumono violate, della knowledge e del luogo del fatto e con invito a esercitare la facoltà di nominare un difensore di fiducia [2].
Alla consegna dell’avviso di garanzia viene fatta sottoscrivere la relata che attesta la corretta ricezione dell’atto (cosiddetta relazione di notificazione).
l’indicazione dell’obbligo di retribuire il difensore d’ufficio, a meno che non ricorrano le condizioni per accedere al gratuito patrocinio;
quelle in materia di sequestro preventivo fra cui anche ad esempio è ricompresa quella con cui il giudice rigetta la richiesta di sequestro;
Presupposto del sequestro preventivo, come del sequestro probatorio, è la commissione di un reato. La differenza tra le owing tipologie di sequestro risiede nella funzione.
Ma ciò che qualifica la omicidio premeditato misura come giudiziaria è la finalità del vincolo di indisponibilità che ne consegue.